venerdì 7 marzo 2008

Leonardo Da Vinci e l'anatomia


Recentemente ho potuto osservare che il cranio trovato su aladygma.com non è altro che uno dei tanti disegni degli studi di anatomia di Leonardo Da Vinci, riguardante appunto la struttura umana;

"Leonardo seziona e misura la struttura cranica per localizzare l’anima.

Nei suoi disegni del cranio e del cervello, offre spaccati e sezioni degli emisferi cerebrali rappresentati, strato per strato, come se si trattasse di sbucciare una cipolla. Infatti disegnò una cipolla tagliata a metà a fianco della sezione di un cranio."

La frase in grassetto mi fa sempre più pensare all'Amygdala!


A presto con nuove news.

2 commenti:

Jerico ha detto...

Buon giorno....
mi alzo un sabato mattina e cosa trovo? un quarto Whitespace:

http://www.aladygma.com/img/000378.jpg
Chi sta entrando così terrorizzata nella stanza 211?

Ieri sera, venerdì sera un pò del cazzo, mi sono trovato a fare un ragionamento: Questo sito è tutto giocato sui negativi e gli inganni, l'enigmistica. Tenendo conto che il cervello umano inverte le informazioni che recepisce nel tratto organi sensoriali/cervello e contando che il battage pubblicitario del titolo suona come "aladYgma" è lecito pensare che la Y posta in quello stato sia un simbolo anche su come interpretare il Sito. Proviamo ad annagrammare il numero. cosa abbiamo? 00.11.22.88 -> 18.12.2008. La data d'uscita.
Quindi proviamo a studiare su "student thomas room"
student thomas room -> Demons has tutor Tom (i demoni avevano il tutore Tom) che sia un film ambientato in un collegio? o comunque abbia a che fare con elementi diversamente abili? (demenze, sindrome di Down, Autismo) difatti sono tutte patologie correlate alla zona del Telencefalo chiamato in medicina arcaica indovinate come? Amygdala, l'anagramma semplificato di aladYgma...

a voi le conclusioni, è solo un ipotesi...

Jafeth Mariani ha detto...

interessanti ipotesi, nel frattempo è stato trovato un sito, un blog di uno studente, di un certo thomas dahlem, che racconta di come ha iniziato lo studio, trovato una ragazza che lo invita nella sua stanza (la 211). Purtroppo ho letto questo in un forum e non trovo più l indirizzo web.